Nuova pubblicazione: Canzonetta campestre

Pubblichiamo un nuovo brano di Giovanni Ocio a cura della nostra associazione e presente anche nella sezione dedicata al compositore sul sito http://imslp.org/ (IMSLP Free Public Domain sheet Music): Canzonetta campestre per trombone e pianoforte.
Si tratta di un breve brano tardo romantico, datato 1894, in cui si evidenzia la caratteristica dello stile cromatico del compositore, sia nella linea melodica che nella polifonia della parte pianistica.
canzonetta campestre

One thought on “Nuova pubblicazione: Canzonetta campestre

  1. Carissimi, approfitto di questo post per ringraziarvi del vostro prezioso impegno per la divulgazione dell’opera di Ocio. Quella che all’inizio appariva come una mera pubblicità, al momento in cui, incuriosito, mi sono imbattuto per la prima volta in questo blog, si è invece rivelata una splendida scoperta. Questo lo posso affermare con certezza, quando in seguito ad una mia formale richiesta di incontro con il presidente della neonata associazione artistico culturale dottor Filetti Gambacorta, mi ha spiegato quali sono le finalità dell’associazione e mostrato la mole di manoscritti e documenti di cui è in possesso, in attesa di revisioni, molti dei quali donati dall’unico erede rimasto in vita, il sig. Luigi Ocio che da piu di metà secolo è emigrato in Argentina. I collaboratori stanno facendo un lavoro durissimo ma pieno di soddisfazioni a rimettere mano a tutti quei pezzi di Ocio.
    Da parte mia, musicologo che ormai da anni è in pensione il cui unico impegno (e che impegno!)è di fare il nonno a tempo pieno, questa doverosa testimonianza e l’impegno espresso al presidente di collaborare nelle modalità che questo favoloso gruppo di musicisti e professionistI riterrà più opportuno.
    Ildebrando Ciabatti

Comments are closed.